Oltre il 50% degli italiani sono on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Oltre il 50% degli italiani sono on-line © Pixabay

Il CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali) ha recentemente presentato il suo 45° report dedicato ai mutamenti sociali che hanno coinvolto il nostro Paese durante l'anno ormai al tramonto; i risultati evidenzierebbero fortunatamente un rapporto migliorato tra Italiani e nuove tecnologie, anche se con alcuni limiti.

Un prima buona notizia riguarda il numero degli Italiani che hanno la possibilità di accedere alla Rete, ad oggi gli Internauti sarebbero divenuti oltre la metà della popolazione della Penisola, per la precisione il 53% sul totale dei nostri concittadini.

Ben l'87% degli appartenenti alle fascie d'età più basse frequenterebbe Internet con un certa regolarità, un dato che contrasta pesantemente con quello relativo agli ultra sessantenni fino agli 80anni di età, tra i quali soltanto il 15.1% sarebbe un navigatore.

Sarebbero però ancora dure a morire alcune vecchie abitudini: nonostante la grande disponibilità di fonti di informazione e approfondimento in Rete, quasi il 90% degli Italiani farebbe ancora riferimento al telegiornale come mezzo primario per le notizie

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti