Oltre il 60% degli Italiani naviga su Internet, il 41% è su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGalaxy Note II a ottobre in Italia per 699 Euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Oltre il 60% degli Italiani naviga su Internet, il 41% è su Facebook © Depositphotos

Secondo l'ultima rilevazione effettuata dal Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, attualmente i nostri connazionali che navigano in Rete sarebbero circa il 62,1%; un risultato confortante perché sottolinearebbe una crescita del 9% nell'arco di 12 mesi.

A registrare un incremento pari a due cifre sarebbe anche il numero degli utilizzatori di smartphone, +10 punti percentuali nel giro di un anno; a preferire questa tipologia di dispositivi sarebbero in particolare i giovani, quasi il 55% di essi ne possiederebbe almeno uno.

Gli Italiani dimostrerebbero però di essere un popolo ancora fortemente legato alla televisione, circa il 98,3% degli abitanti della Penisola sarebbe infatti un telespettatore; scende invece il numero dei lettori di quotidiani cartacei con un -2,3 nel periodo di tempo rilevato.

L'utenza italiana di Internet cresce ma il suo utilizzo non sembrerebbe essere particolarmente evoluto in quanto dedicato in buona parte ai social network; ad oggi ben il 66,6% dei navigatori, cioè il 41,3% dell'intera popolazione, possiederebbe un account su Facebook; nel 2011 erano poco meno del 50%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti