Oltre mezzo milione di retweet per Barack Obama

"Four more years." ("ancora 4 anni"), Barack Obama, rieletto per la seconda volta Presidente degli Stati Uniti, ha commentato in questo modo su Twitter il risultato conseguito, rimanendo ben al di sotto del limite di 140 caratteri imposto dal social network.

Il tweet, che ha un volore storico, si segnala anche per essere stato retwettato ben oltre il mezzo milione di volte in pochissime ore, un vero e proprio record soprattutto in considerazione del fatto che gli Statunitensi non sono notoriamente un popolo particolarmente interessato alle vicende politiche.

Continua dopo la pubblicità...

In mezz'ora dalla pubblicazione i retweet sono stati più di 300 mila, nel momento in cui viene scritta questa news è stata appena superata la soglia dei 547 mila, mentre i commenti postati da utenti residenti in ogni parte del Mondo sono stati oltre 180 mila.

Curiosamente, il precedente record di retweet non era stato stabilito da una personalità eminente come quella di Obama, ma dal pop singer Justin Bieber che ne aveva ottenuti oltre 200 mila con il micropost "RIP Avalanna. i love you" dedicato ad una piccola fan scomparsa prematuramente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.