Olwimpics rimuove le Olimpiadi da Chrome, Firefox e Safari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Se non siete stati contagiati dallo spirito olimpico che in questi giorni pervade sia gli sportivi che i più assidui frequantatori di pantofole e divano, se non siete minimamente interessati a record mondiali e medagliere, Olwimpics potrebbe essere l'estensione che fa per voi.

Olwimpics

Si tratta di un plugin integrabile con i browser basati sull'engine WebKit, come per esempio Google Chrome e Appe Safari, o su Gecko come Mozilla Firefox; il suo scopo è quello di nascondere all'utilizzatore qualsiasi traccia relativa ai Giochi Olimpici di Londra del 2012.

Greg Leuch, sviluppatore a cui si deve questa estensione, avrebbe affermato di averla creata per venire incontro alle esigenze di coloro che non ne possono più di sentir parlare di oro, argento e bronzo così come di coloro che sono completamente disinteressati all'evento.

L'iniziativa di Leuch non ha mancato di suscitare qualche perplessità per via del suo funzionamento, essa in pratica non filtra i contenuti ma si limita ad identificare termini ricollegabili alle Olimpiadi e di sostituirli con dei simboli che li rendano incomprensibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.