OneDrive offre 15 Gb di spazio gratuito

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
OneDrive offre 15 Gb di spazio gratuito

OneDrive, il servizio basato sul Cloud Computing che la Casa di Redmond offre per lo storage e la sincronizzazione multi-dispositivo, mette ora a disposizione gratuitamente il doppio dello spazio fino ad poco tempo fa fornito tramite la piattaforma; ben 15 Gb per documenti, foto, video e altri file.

Contestualmente Microsoft avrebbe reso noto che tutte le release di Office 365 offriranno fino ad 1 Tb di spazio su OneDrive attraverso diverse formule: 7 euro mensili per Office 365 Personal, 10 euro al mese per Office 365 Home con licenza per un massimo di 5 persone e 79 euro in un quadriennio per University.

Ma non basta, l'azienda guidata da Satya Nadella avrebbe deciso di lancirare un'importante campagna per la decurtazione dei prezzi per OneDrive: 1.99 euro per 100 Gb, invece dei precedenti 5.99 euro, e 3.99 euro per 200 GB contro gli 8.99 euro prima richiesti.

Per promuovere l'uso del servizio, Big M avrebbe inoltre deciso che gli utenti che suggeriranno la piattaforma ai propri conoscenti potranno ricevere fino a 5 Gb in tagli da 500 Mb per ciscun utente che accetterà un invito ad iscriversi su OneDrive.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti