Onelive, la console... senza console!

Onelive è un'iniziativa per il gaming on line e per l'entertainment multimediale nata con la benedizione di importanti aziende videoludiche tra cui anche EA, Eidos, Ubisoft e Warner Bros; a suo modo potrebbe portare ad una piccola rivoluzione nel settore dei videogames e non solo.

La nascita di Onelive porta all'estremo il concetto di computer clouding: videogiochi disponibili direttamente dalla Rete, multiplayer on line giocabili senza l'ausilio di console e senza spese eccessive per quanto riguarda la dotazione dell'hardware. Una sfida diretta alle varie Xbox, PSP e Nintendo Wii o Ds.

Continua dopo la pubblicità...

Mandando forse in pensione il "vecchio" DVD e rendendo il Blue Ray obsoleto ancora prima di trovare piena diffusione, Onlive dovrebbe basarsi su un semplice player con cui collagare la Tv al Pc, per il resto dovrebbe bastare una buona connessione a banda larga. Se questo è il futuro del vigeogaming lo sapremo presto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.