Onelive, la console... senza console!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Onelive è un'iniziativa per il gaming on line e per l'entertainment multimediale nata con la benedizione di importanti aziende videoludiche tra cui anche EA, Eidos, Ubisoft e Warner Bros; a suo modo potrebbe portare ad una piccola rivoluzione nel settore dei videogames e non solo.

La nascita di Onelive porta all'estremo il concetto di computer clouding: videogiochi disponibili direttamente dalla Rete, multiplayer on line giocabili senza l'ausilio di console e senza spese eccessive per quanto riguarda la dotazione dell'hardware. Una sfida diretta alle varie Xbox, PSP e Nintendo Wii o Ds.

Mandando forse in pensione il "vecchio" DVD e rendendo il Blue Ray obsoleto ancora prima di trovare piena diffusione, Onlive dovrebbe basarsi su un semplice player con cui collagare la Tv al Pc, per il resto dovrebbe bastare una buona connessione a banda larga. Se questo è il futuro del vigeogaming lo sapremo presto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti