Opensanremo.it come alternativa al televoto

Sanremo è Sanremo e come tutti gli anni anche per l'edizione corrente tutti (o quasi tutti) si fanno la stessa domanda: chi vincerà "veramente" il Festival della Musica Italiana? Questa volta il pubblico ha uno strumento in più per dichiarare le proprie reali preferenze.

L'niziativa prende il nome di Open Sanremo e per partecipare ad essa non è necessario telefonare o mandare un SMS, né fa parte di alcuna giuria demoscopica, basterà esprimere il proprio voto attraverso l'apposito sito Web, Opensanremo.it.

Continua dopo la pubblicità...

Open Sanremo è un progetto realizzato da Tiscali ed è stato concepito come applicazione per il social network Facebook, attraverso di esso, oltre che votare la propria canzone preferita, sarà possibile comunicare con gli altri partecipanti e condividere risorse e opinioni.

Open Sanremo non ha nulla a che vedere con l'organizzazione che promuove la 61esima edizione della nota kermesse canora, è invece un'iniziativa totalmente indipendente che produrrà una classifica parallela (e presumibilmente differente) rispetto a quella ufficiale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.