Opera 10 supera i test Acid3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Opera 10, recentemente rilasciato in versione Alpha, ha conseguito un punteggio pari a 100 su 100 nel test denominato Acid3 che classifica i browser sulla base della loro capacità di supportare correttamente i linguaggi standard utilizzati dalle pagine internet come XHTML, CSS e JavaScript.

Inoltre, grazie ad un motore di rendering completamente rinnovato rispetto alla versione precedente, Opera 10 mette a disposizione una velocità di navigazione superiore del 30%. Si tratta di un gradino in più che Opera supera per la sua consacrazione di miglior browser per i dispositivi mobile.

Per ora nessun altro browser aveva superato con un punteggio di 100 su 100 il test dell'Acid3; per fare un confronto basta sapere che Chrome ha riportato 74 punti per questo test, Internet Explorer 7 ne ha conseguito appena 14 mentre Firefox ha registrato 71 punti su 100.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti