Opera 11.10 mette il Turbo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Opera 11.10 mette il Turbo

Opera Software ha messo a disposizione degli utilizzatori una nuova versione del suo noto browser per la navigazione Web, inutile dire che le innovazioni apportate riguardano in particolare le prestazioni, da sempre il vero punto di forza per questa applicazione.

Per rendere Opera 11.10 ancora più veloce rispetto ai suoi predecessori è stata introdotta una nuova feature denominata Turbo che è stata realizzata appositamente per velocizzare il caricamento delle pagine attraverso l'ottimizzazione degli elementi che le compongono.

Opera 11.10 introduce ora il supporto per lo standard WebP concepito dai laboratori di Mountain View per la distribuzione delle immagini in Rete, grazie ad esso sarà possibile diminuire i tempi di caricamento degli elementi grafici del 15% senza peggiorarne la qualità in visualizzazione.

La nuova versione del browser norvegese supporta inoltre l'installazione automatica del Flash player, integra la tecnologia Speed Dial che mostra le anteprime delle pagine più visitate ed è in grado di ridimensionare automaticamente i layout di pagina sulla base delle dimensioni delle schermate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti