Opera Mini 5 è anche per Android

Opera Mini 5 è anche per Android

Ottime notizie per i fans del sistema operativo per smartphone creato da Google! La quinta versione del browser Opera Mini è infatti compatibile anche con la piattaforma Android, una novità che potrebbe favorire in particolare l'Os mobile di Mountain View.

Opera Mini, infatti, non ha certo bisogno di pubblicità per favorire la sua diffusione, il suo sistema di compressione che permette di navigare a grande velocità lo ha reso il browser per smartphone che al momento produce la maggior parte del traffico dati su mobile.

L'ultima versione del noto programma norvegese per la navigazione sul Web introduce ora il supporto anche per il tabbed browsing, in questo modo la release per dispositivi mobili comincia a somigliare sempre più chiaramente a quella disponibile per i Pc.

Tra le altre novità introdotte con Opera Mini 5 si segnalano anche un apposita funzionalità per la gestione delle password e lo speed dial per la memorizzazione dei preferiti; manca invece ancora il supporto multitouch per lo zoom.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.