Opera Mini arriva su iPhone

Il browser Opera Mini è ora disponibile anche su iPhone ed è scaricabile dall'App Store della Casa di Cupertino; in molti temevano che l'applicazione non sarebbe stata approvata dalla Apple in quanto considerata come un pericoloso concorrente per Safari.

I "giudici" dell'App Store sono stati tutto sommato abbastanza veloci nell'approvare il noto programma norvegese per la navigazione su Internet, dal momento della presentazione della proposta da parte della Opera Software sono infatti passati appena 20 giorni.

Continua dopo la pubblicità...

A suo modo Opera Mini è stata capace di stabilire un piccolo record, è infatti il primo browser per iPhone non basato sullo stesso WebKit di Safari ad essere distribuito tramite l'App Store della Casa di Cupertino.

Molto probabilmente la mancata approvazione di Opera Mini da parte della Apple sarebbe stata considerata come un colpo basso da parte degli utenti, si tratta infatti del browser mobile più veloce tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.