Opera Mini arriva su iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il browser Opera Mini è ora disponibile anche su iPhone ed è scaricabile dall'App Store della Casa di Cupertino; in molti temevano che l'applicazione non sarebbe stata approvata dalla Apple in quanto considerata come un pericoloso concorrente per Safari.

I "giudici" dell'App Store sono stati tutto sommato abbastanza veloci nell'approvare il noto programma norvegese per la navigazione su Internet, dal momento della presentazione della proposta da parte della Opera Software sono infatti passati appena 20 giorni.

A suo modo Opera Mini è stata capace di stabilire un piccolo record, è infatti il primo browser per iPhone non basato sullo stesso WebKit di Safari ad essere distribuito tramite l'App Store della Casa di Cupertino.

Molto probabilmente la mancata approvazione di Opera Mini da parte della Apple sarebbe stata considerata come un colpo basso da parte degli utenti, si tratta infatti del browser mobile più veloce tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti