OperaMini anche per iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

OperaMini, uno dei browser più utilizzati per la navigazione Internet su smartphone, sarà presto disponibile anche per il Tablet Pc iPad della Casa di Cupertino, la stessa applicazione è da tempo presente nell'App Store per l'utilizzo su iPhone.

L'OperaMini "adattato" per l'iPad verrà presentato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, già da ora è però sicuro che molte funzionalità presenti nelle versioni per dispositivi diversi da quelli prodotti dalla Apple non saranno disponibili.

Si tratta di una semplice questione di policy, sul Tablet di Cupertino è infatti già disponibile Safari, per essere inserita all'interno del marketplace della Apple questa versione di OperaMini non potrà quindi integrare features che siano già fornite dal browser di default.

Gli sviluppatori di Opera Software hanno sottolineato comunque che la release per l'iPad non sarà un semplice clone di quella già realizzata per l'iPhone, in ogni caso verrà salvaguardato il livello di prestazioni che ha sempre caratterizzato questo programma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti