OperaMini su AppStore?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

OperaMini è uno dei browser per la navigazione sul Web più utilizzati negli smartphone, ora questo programma è stato realizzato anche per funzionare sull'iPhone e Opera Software ha deciso di proporlo come applicazione da scaricare sull'AppStore.

Ora il programma è al vaglio dei tecnici della Casa di Cupertino per i consueti test che precedono l'approvazione (o il suo rifiuto); a questo punto la domanda che tutti di pongono è: Apple accetterà di distribuire un'applicazione concorrente del browser Safari?

Per le applicazioni da inserire all'interno dell'AppStore esiste una regola generale voluta dagli stessi vertici di Cupertino: la piattaforma non permette di distribuire estensioni la cui funzione sia quella di replicare features già disponibili tramite lo smartphone.

Sulla base di questa regola, sembrerebbe difficile che OperaMini possa essere approvato per la sua distribuzione su AppStore; Opera Software riusci però a suo tempo ad ottenere il Ballot Screen nei sistemi Windows e si tratta di un procedente che la Apple non potrà ignorare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti