Oracle acquista Micros Systems

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso statunitense dei database Oracle avrebbe formulato un'offerta pari a ben 5 miliardi di dollari per l'acquisto della Micros Systems, società specializzata nella produzione di applicazioni per la grande distribuzione alimentare e le strutture ricettive.

Se la notizia dovesse essere confermata, quella di Micros Systems rappresenterebbe la seconda più grande acquisizione nella storia del gruppo capitanato da Larry Ellison, quest'ultimo infatti fece propria la Sun Microsytems nel 2009 per 5.6 miliardi di dollari.

Acuni analisti avrebbero espresso dei dubbi sulla fattibilità della fusione, questo perché una proposta pari a circa 67 dollari ad azione rappresenterebbe una remunerazione non particolarmente appetibile per una compagnia che giorni fa ha chiuso le contrattazioni per 65.77 dollari ad azione.

I vertici delle due aziende (Oracle posiede anche MySQL) sarebbero in trattativa già da alcuni mesi, come si conviene in questi casi gli incontri sarebbero stati tenuti segreti in modo da garantire il massimo riserbo possibile su quello che potrebbe essere uno degli accordi finanziari più importanti del 2014.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti