Oracle rinuncia a Sun.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il prossimo 1° Giugno l'undicesimo nome di dominio più vecchio della Rete verrà dismesso, la Oracle, oggi proprietaria della Sun Microsytem, ha infatti deciso di dismettere questo piccolo asset non ritenendolo più utile per gli scopi dell'azienda.

I contenuti che facevano capo a Sun.com sono stati recentemente coinvolti in un'importante operazione di migrazione verso i server del network di proprietà della stessa Oracle; ora lo storico dominio effettua semplicemente un redirect verso Oracle.com.

Sun.com è soltanto l'ultimo degli asset a cui la Oracle ha deciso di rinunciare da quando ha acquisito l'azienda creatrice del linguaggio di programmazione Java, in precedenza sono stati dismessi altri "pezzi di Storia" come per esempio il progetto OpenSolaris.

E' probabile che presto la rinuncia a Sun.com porterà a degli effetti a carico di alcune applicazioni basate su Java, come per esempio la JVM in cui sono presenti delle librerie che prevedono dei collegamenti al nome di dominio stesso; riferimenti che dovranno necessariamente essere rimossi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti