Os per smatphone: vince ancora l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Consigliereste ad un vostro amico di acquistare il vostro cellulare? Tutto dipende dal proprio grado di soddisfazione, ma da una recente ricerca svolta da AdMob sembra che non tutti i sistemi operativi per dispositivi mobili abbiano creato lo stesso grado di fidelizzazione.

Dai dati raccolti emergerebbe che oltre il 90% degli utilizzatori di iPhone sarebbe soddisfatto del suo acquisto e lo consiglierebbe ad altri, la percentuale scende all'84% per quanto riguarda i possessori di uno smartphone Android Based e al 69% per gli utilizzatori di WebOS.

La ricerca ha evidenziato importanti differenze di genere, se infatti ben il 73% dei possessori di uno smartphone basato su Android sono uomini, questa percentuale scende al 57% per il telefono della Casa di Cupertino e risale appena al 58% per quanto riguarda gli utilizzatori di WebOS.

A fare la differenza sarebbero in particolare le campagne di marketing volute dalle diverse aziende, la pubblicità di dispositivi basati su Android spingerebbe l'accelleratore sulle potenzialità di questa piattaforma con messaggi più mirati verso un pubblico maschile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti