Oscurati numerosi siti sulle corse clandestine di cavalli

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Polizia Postale di Reggio Calabria ha comunicato di aver proceduto all'oscuramento di una ventina di siti Web dedicati alle corse clandestine e prodotti nel nostro Paese; nelle pagine Internet erano presenti decine di filmati che ritraevano competizioni svoltesi al di fuori dei circuiti ufficiali.

L'operazione che ha portato al sequestro del materiale digitale illecito, è stata battezzata non a caso "Febbre da cavallo", citando il famoso film "cult" interpretato da Gigi Proietti ed Enrico Montesano ma ambientato nel mondo delle corse legali di cavalli.

I filmati testimoniano numerose gare clandestine svoltesi nel Sud d'Italia, e in particolare nella più grande città della Calabria, durante le quali i cavalli erano costretti a correre in comuni strade asfaltate con evidenti pericoli sia per gli animali che per le persone.

Secondo alcune testimonianze delle stesse Forse dell'Ordine, per rendere i video più accattivanti a molti di essi era stato aggiunto un sottofondo musicale a base di canzoni neomelodiche dedicate alla bellezza dei cavalli stessi e al brivido di partecipare alle corse clandestine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti