Oscurato Linkstreaming.com

Oscurato Linkstreaming.com

Gli uomini del Comando Provinciale di Cagliari della Guardia di Finanza hanno recentemente condotto un'operazione, denominata Little Angel, contro la pirateria informatica tramite file sharing che ha portato alla chiusura del noto sito Web Linkstreaming.com.

L'operazione è stata condotta in collaborazione con la FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale) e la FAPAV (Federazione Anti Pirateria Audiovisiva), il coordinamento è stato affidato a Giangiacomo Pilia, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Continua dopo la pubblicità...

Linkstreamening.com è (o meglio era), un servizio ospitato su server localizzati in Svezia, ma a gestirlo prima della chiusura erano degli Italiani; le Fiamme Gialle avrebbero messo sotto indagine sei sospettati che rischiano una pena detentiva fino a 4 anni e fino a 16 mila Euro di sanzione.

A differenza di quello che accaduto dopo il sequestro ad altri servizi per il P2P, come per esempio The Pirate Bay, Linkstreaming.com non avrebbe subito un semplice oscuramento, le pagine del sito Web risultano infatti irraggiungibili anche via proxy.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.