Oscurato il sito vedogratis.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente1,9 milioni di dollari per 24 canzoni scaricate illegalmente
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Grazie al passaparola il sito vedogratis.com da alcuni mesi era diventato uno dei siti più visitati d'Italia grazie a migliaia di contatti giornalieri di utenti attirati dalla possibilità di vedere gratis i film del momento. Per il dispiacere degli utenti (si dice fossero quasi 100mila i contatti giornalieri) da ieri il sito non è più raggiungibile a causa del sequestro operato dalla Polizia Postale a seguito di un'indagine sulla tutela del copyright.

Ad insospettire glui uomini della polizia postale e delle telecomunicazioni è stato senza dubbio il picco di traffico catalizzato dal sito che negli ultimi 5 mesi era passato da 20mila a più di 100mila contatti giornalieri, con ingenti profitti per i titolari del sito che, pur "regalando" film incassavano laute somme ospitando pubblicità sulle proprie pagine.

A seguito dell'operazione sono stati denunciati i gestori del sito (un toscano ed una donna di origini colombiane) con l'accusa di violazione del diritto d'autore. Secondo alcune stime il sito in questione avrebbe cagionato un danno all'industria cinematografica e del home video stimabile in circa 25 mioni di euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti