Ottima trimestrale per Microsoft

L'ultima trimestrale di cassa della Casa di Redmond avrebbe registrato risultati finanziari ben superiori alle aspettative e, cosa ancora più importante, sicuramente migliori di quelli rivelati da stessa azienda nel medesimo periodo dell'anno passato.

Ad andare a gonfie vele sarebbe in particolare il comparto enterprise, grazie a quest'ultimo (che rappresenta comunque da sempre uno dei punti di forza dell'azienda) Microsoft è riuscita a compensare le perdite dovute all'attuale flessione del mercato dei Pc.

Continua dopo la pubblicità...

Nel complesso, durante l'ultimo quarto di attività il dimissionario Steve Ballmer e soci sarebbero riusciti ad accumulare un guadagno netto pari a 4,47 miliardi di dollari, una cifra a cui farebbero fronte ulteriori introiti totali per 16.01 miliardi di dollari.

Da segnalare anche il buon andamento delle vendite del tablet Surface, grazie ad esso Bg M avrebbe guadagnato circa 400 milioni di dollari; una cifra molto bassa se confrontato a quanto rende l'iPad alla Casa di Cupertino, ma comunque un buon segnale per il futuro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.