Ottimo esordio per il BlackBerry PlayBook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli utenti amano Android, ma gli sviluppatori preferiscono iOS
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La RIM può ritenersi soddisfatta per l'ottimo esordio a livello commerciale del suo tablet BlackBerry PlayBook; nel corso del suo primo giorno sugli scaffali dei negozi il dispositivo è stato già venduto in circa 65 mila esemplari, tra di essi entrano nel conto anche 25 mila prenotazioni.

Il successo riscosso dal BlackBerry PlayBook è inferiore soltanto a quello dell'iPad che però ha registrato risultati di vendita che difficilmente potranno essere eguagliati in futuro; molto del favore del pubblico sarebbe dovuto al gran numero di utilizzatori soddisfatti dello smartphone BlackBerry.

Il dispositivo della RIM, che da subito è stato pubblicizzato come uno strumento più orientato all'utilizzo in ambito professionale rispetto all'iPad, è disponibile negli USA a 499 dollari per la versione da 16 Gb e a 699 dollari per la versione con storage integrato da 64 Gb.

Plackberry Playbook

Per ora il confronto tra il BlackBerry PlayBook e il tablet della Casa di Cupertino rimane comunque dispari per quanto riguarda le applicazioni disponibili sui rispettivi marketplace, esse sono infatti al momento appena 3 mila per il primo e ben 65 mila per il secondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti