Otto core per il processore del Samsung Galaxy S4?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo indiscrezioni il colosso sudcoreano Samsung avrebbe preventivato di lanciare lo smartphone Galaxy S4 entro il prossimo mese di febbraio; il dispositivo potrebbe presentare una configurazione hardware particolarmente avanzata tra cui anche un processore ad 8 core.

Se i rumors attualmente circolanti dovessero essere confermati, il chipset in dotazione per il device potrebbe essere un big.LITTLE ARM, cioè un componente in grado di garantire capacità di elaborazione dei dati e performances mai viste fino ad ora in uno smartphone.

Secondo quanto dichiarato a suo tempo dai portavoce di ARM, i big.LITTLE rappresenterebbero un sunto delle migliori caratteristiche dei Cortex A15 e A7, il loro debutto sul mercato sarebbe stato previsto per il 2013 ma non ci si aspettava un'integrazione sull'ultimo top di gamma della Samsung.

Il Galaxy S4 dovrebbe quindi essere presentato in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, una manifestazione durante la quale il dispositivo potrebbe sfoggiare un processore composto da quattro core Cortex A15 con frequenza da 1.8 GHz e altrettanti core Cortex A7 a 1.2 GHz.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti