Outlook Web App: Outlook arriva su iPhone e iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Outlook Web App: Outlook arriva su iPhone e iPad

OWA, cioè l'acronimo di Outlook Web App, è il nome di una applicazione attraverso la quale sarà possibile utilizzare la piattaforma Outlook della Casa di Redmond anche su iPhone e iPad; si tratta di un'App nativa per iOS attraverso il quale sarà possibile accedere ad una casella di posta su Outlook.

In pratica OWA funziona similmente alla web app accessibile "via browser" ma con la possibilità di sfruttare tutte le features che ci si aspetterebbe da una classica applicazione nativa.

Si avrà quindi la possibilità di attivare le notifiche push per i messaggi in entrata, effettuare la sincronizzazione dei contatti, rimuovere le informazioni registrate nella memoria di un dispositivo o definire delle azioni tramite supporto vocale.

OWA viene messa a disposizione gratuitamente, ma potrà essere utilizzata soltanto dai possessori di un account su Microsoft Exchange Online; un po' come già accade per la App di Ms Office che richiede l'attivazione di un abbonamento per l'accesso a Office 365.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti