Ovi: Internet secondo Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ovi (letteramente "Porta") è la nuova piattaforma creata da Nokia che integra contemporaneamente servizi per il web e per i cellulari; l'obiettivo è quello di creare nuove comunità attorno alle reti di social-networking con le quali si possa interagire anche tramite telefonino.

Ovi si articola in quattro servizi principali orientati alla condivisione dei contenuti: Nokia Photos, per la creazione di album fotografici condivisibili; Nokia Map, per il download di mappe e guide; Nokia Music, per scaricare canzoni da catalogo; N-gage per giocare anche in multy-player e acquistare video games...

Ovi potrebbe essere lanciato su mercato entro i prossimi tre mesi; per il momento è possibile consultare questo sito per conoscere maggiori particolari sul progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti