Il P2P continua a crescere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo le ultime rilevazioni della BigChampagne la condivisione di file tramite programmi per il P2P sarebbe in continua e inarrestabile crescita; rispetto alla fine del 2007 l'incremento registrato all'inizio di quest'anno sarebbe pari al 24%.

Ad arricchire il flusso di dati (documenti, archivi e file multimediali) sarebbe in particolare il protocollo BitTorrent che racchiude da solo quasi tutta la percentuale di crescita; nello stesso tempo è aumentata di molto anche la disponibiltà in Rete di client BitTorrent.

Tra i materiali in assoluto più scaricati dagli utenti dei programmi di file sharing vi sarebbero le puntate dei serial televisivi più famosi ormai disponibili anche in archivi contenenti intere stagioni di programmazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti