P2P: KaZaA si arrende a eDonkey

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' una foto di Beckham? No, è un virus!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Dopo anni di dominio incontrastato, KaZaA ha perso il primato tra i programmi usati per scaricare musica e film da internet. I software più amati dagli appassionati di file-sharing oggi si chiamano eDonkey e BitTorrent.
I navigatori abbandonano KaZaA per un cambio di filosofia. eDonkey e BitTorrent sono due sistemi studiati per lo scambio di file di grosse dimensioni. KaZaA era l'ideale nell'era degli mp3 e della banda stretta, quando l'esigenza degli utenti era scaricare una manciata di canzoni nel minor tempo possibile. Nell'era della banda larga e delle connessioni senza limiti di tempo, i navigatori cercano cd e dvd interi, e preferiscono aspettare con la garanzia di scaricare materiale di buona qualità, piuttosto che sbrigarsi accontentandosi del primo file disponibile.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.