P2P: telefonare non costa nulla

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Si sa, le compagnie telefoniche si fanno una concorrenza spietata a colpi di offerte sempre più vantaggiose o si mettono d'accordo per salassare i clienti senza pestarsi i piedi: ma immaginate che telefonare non costi nulla!

Sembra impossibile ma è vero e non è neanche un'ipotesi così fantascientifica: la TerraNet, società svedese, ha sviluppato un'idea tanto semplice quanto geniale, cioè creare un ambiente P2P per permettere le chiamate gratuite tramite cellulare.

L'unico costo sarebbe quello relativo all'acquisto di un telefono cellulare in grado di connettersi ad una rete di call sharing che, sfruttando la tecnologia wireless, non necessita di alcun ripetitore telefonico per essere diffusa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti