Pagamenti mobili "a contatto" con PayPal e NFC

Pagamenti mobili "a contatto" con PayPal e NFC

PayPal, il colosso mondiale delle transazioni monetarie on-line, starebbe per aggiungere una nuova funzionalità al suo già ampio parco di soluzioni per veicolare denaro: una nuova applicazione, infatti, dovrebbe presto consentire di effettuare pagamenti avvicinando tra loro due smartphone.

PayPal annunci l'utilizzo di NFC

La realizzazione di questa nuova feature è stata annunciata nel corso della MobileBeat 2011 Conference dove PayPal ha palesato la propria intenzione di utilizzare la tecnologia NFC (Near Field Communication) per consentire agli utilizzatori di effettuare acquisti in modo semplice e veloce, riducendo al minimo il ricorso al denaro contante.

Continua dopo la pubblicità...

L'applicazione dovrebbe essere disponibile all'inizio soltanto su un modello di smartphone, il Nexus S di Google, in questo modo dovrebbe essere possibile avviare una sperimentazione che, andando tutto per il meglio, consentirebbe poi di estendere il progetto anche ad alti dispositivi mobili.

Il sistema di riferimento scelto da PayPal sarebbe quindi Android, all'interno del quale dovrebbe essere possibile installare l'applicazione entro quest'estate; la risposta (e soprattutto la fiducia) dell'utenza sarà naturalemente un elemento fondamentale per determinare il successo di questo progetto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.