Pagamenti in mobilità con Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pagamenti in mobilità con Facebook © Rawpixel

Così come di recente ha fatto la Casa di Cupertino grazie alla sua piattaforma Apple Pay per l'NFC (Near Field Communication), anche il gruppo di Menlo Park potrebbe presto proporre una propria soluzione per le transazioni monetarie tramite dispositivi mobili.

Il progetto di Facebook dovrebbe essere basato su nuove funzionalità da integrate nell'applicazione Facebook Messenger, il codice sorgente di quest'ultima presenterebbe infatti già oggi degli indizi riguardanti delle features per i pagamenti.

In pratica si tratterebbe di un sistema per l'inclusione di una carta di debito sul già citato programma per la messaggistica istantanea, le operazioni per l'invio elettronico di denaro dovrebbero risultare protette grazie ad un'autenticazione tramite PIN.

Secondo le indiscrezioni di coloro che hanno potuto analizzare il listato di Messenger, la piattaforma del social network più grande del Mondo non prevederebbe l'adozione di carte di credito, inoltre, tra i circuiti previsti non vi sarebbe neanche una soluzione collaudata come PayPal.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti