Pagamenti rateali con Apple Pay Later

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNetflix: sempre più vicino lo stop alle password condivise
  • SuccessivoI siti della NATO sono irraggiungibili a causa di un attacco informatico del grupo filorusso Killnet
Pagamenti rateali con Apple Pay Later © Depositphotos

Lo scorso giugno, in occasione della conferenza annuale WWDC, la Casa di Cupertino aveva annunciato l'arrivo del servizio Apple Pay Later da integrare nel sistema operativo iOS 16. Una novità pensata per permette agli utenti della piattaforma Apple Pay di suddividere i pagamenti in 4 rate senza alcuna commissione né interessi.

Per il momento tale funzionalità sarebbe ancora in fase di test presso i dipendenti della stessa azienda impiegati negli Apple Store. Le 4 rate previste per ciascun pagamento, tutte del medesimo importo, dovrebbero essere distribuite in un periodo di 6 settimane, mentre per quanto riguarda il funzionamento non dovrebbe discostarsi di molto da quanto accade già con Amazon e PayPal.

Per chi volesse affrontare dei pagamenti particolarmente ingenti presto dovrebbe essere pronta anche la formula chiamata Apple Pay Monthly Rates, in pratica un sistema di finanziamento al consumo sviluppato grazie alla collaborazione con la banca d'affari Goldman Sachs che prevedrebbe sia tempi più lunghi per gli addebiti che l'applicazione di interessi.

E' abbastanza probabile che gli Stati Uniti saranno il primo Paese ad assistere all'esordio di Apple Pay Later, anche se quasi sicuramente il lancio non avverrà simultaneamente in tutto il territorio nazionale. Altri mercati potrebbero essere aggiunti a stretto giro ma almeno per ora non sarebbero disponibili dettagli riguardo ai tempi di roll-out.

I pagamenti con Apple Pay Later dovrebbero richiedere lo stesso iter di quelli normalmente eseguiti con Apple Pay, l'unica differenza riguarderebbe la scelta del pagamento rateale. Optando per quest'ultimo l'utente riceverà immediatamente l'informazione relativa all'importo delle 4 rate e delle scadenze con cui verranno versate tramite prelievo su carta di credito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti