Per pagare gli utenti preferiscono PayPal

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Per pagare gli utenti preferiscono PayPal © Unsplash

PayPal si conferma la piattaforma preferita dagli utenti per l'esecuzione di operazioni che prevedono transizioni monetarie in Rete; a confermare tale dato (peraltro ninete affatto sorprendente) sarebbe una rilevazione condotta di recente da New Relic.

La ricerca è stata effettuata esaminando ben 65 mila transazioni operate tramite da le applicazioni più note (Sella.it compresa), i risualtati avrebbero evidenziato come PaypPal sia in grado di generare un numero di pagamenti anche tre volte superiore rispetto ad Authorize.net.

Pur avendo alle spalle un gruppo di dimensioni colossali, Google Checkout sarebbe ben lontano dal produrre un numero di pagamenti paragonabile a quello di PayPal, per avere un'idea della differenza, attualmente il rapporto tra le due piattaforme sarebbe di circa uno a venti in favore della seconda.

Mountain View può però consolarsi analizzando i risultati relativi alle performances garantite dai diversi servizi per il pagamento, Checkout sarebbe infatti la piattaforma più veloce in assoluto grazie ad un tempo pari a 0,26 secondi per processare una transazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti