La Paramount scarica il il Blu-ray

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Perchè il colosso cinematografico americano Paramount Pictures ha deciso di non avvalersi più del supporto Blu-ray Disc in favore del concorrente HD DVD? Probabilmente per la stessa ragione che fa muovere il mondo...

Secondo il New York Times infatti Paramount e Dreamworks avrebbero ricevuto un incentivo pari a 150 milioni di dollari dal consorzio HD DVD che in questo modo sarebbe riuscito ad assicurarsi l'esclusiva di tutte le loro pellicole.

Voci discordanti vedono invece la decisione della Paramount fondarsi su basi tecniche: i supporti HD DVD sarebbero più facilmente riproducibili nei lettori dedicati, inoltre HD DVD supporterebbe nativamente il collegamento di rete e la possibilità di effettuare copie di backup autorizzate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti