Parlano gli esclusi dalla Banda Larga

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gran parte del territorio italiano è al momento ancora escluso dai collegamenti Broadband e milioni di persone non possono usufruire dell'ADSL. Un caso di digital divide che con il passare degli anni diventa sempre più grave.

Il Web si basa sempre di più sulla condivisione di contenuti e sulle trasmissioni in streaming, senza una connessione Web abbastanza veloce non è praticamente possibile fruire di determinati servizi, si rimane letteralmente tagliati fuori.

Repubblica, dal gennaio 2006 da voce ai "digitalmente diversi" di tutta Italia in un forum appositamente dedicato; sono ormai passati due anni e ancora vengono pubblicati interventi di cittadini esclusi dalla Broadband a causa di ritardi e scelte strategiche del gestore nazionale della Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti