Le parole più ricercate su Google nel 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Motorola Nexus non ci sarà, l'ha detto Larry Page
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le parole più ricercate su Google nel 2012 © Pexels

E' arrivata l'edizione 2012 del Google Zeitgeist (letteralmente "lo spirito dei tempi secondo Google"), un report completo sulle parole chiave più ricercate sul noto motore di ricerca nel corso dell'anno ormai al termine; anche in questo caso, come in quello di Yahoo!, vi sono alcune conferme a qualche novità.

"Facebook", "YouTube", "Libero" e "Google" sarebbero le keyword preferite dagli Italiani seguite dall'intramontabile "meteo" e da "Ebay"; per quanto riguarda le novità si segnalerebbero invece "terremoto", "Ingv" (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), "Lucio Dalla", "Zalando", "Costa Concordia", "calcolo Imu" e "Sara Tommasi".

Tra le parole chiave emergenti non poteva mancare naturalmente il "Pulcino Pio", ma si sarebbe fatto strada anche "Akinator" (l'oracolo che indovina il personaggio famoso a cui si sta pensando); "Trenitalia" e "Italo" rivelerebbero poi un'interesse diffuso per i trasporti ferroviari.

Da notare che ricerche come per esempio quelle relative al naufragio del Giglio, non avrebbero generato numerose query soltanto in Italia ma anche in altri paesi, la tragedia della Concordia si classificherebbe infatti ottava nel Google Zeitgeist britannco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti