Le parole più ricercate su Internet nel 2013

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe Mappe di Apple rubano utenza a quelle di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le parole più ricercate su Internet nel 2013

Il 2013 volge ormai al termine e, a circa un mese e mezzo dall'anno nuovo, anche su Internet è tempo di bilanci; a questo proposito gli analisti di The Global Language Monitor hanno pubblicato la prima di quelle che saranno le tante classifiche dedicate ai termini più ricercati sul Web.

Secondo la rilevazione di GLM, un po' a sorpresa il termine più ricercato in assoluto sarebbe stato "404", cioè il codice di errore ("Document Not Found") prodotto dai Web server e visualizzato attraverso i browser quando una pagina richiesta non viene trovata in Rete.

404 - Page Not Found

Al secondo posto vi sarebbe la keyword "fail" (traducibile in Italiano con il termine "fallimento"), quest'ultima sarebbe stata utilizzata in particolare a riguardo dei numerosi crack finanziari che hanno coinvolto società e aziende in quest'anno di crisi economica.

Tra le altre parole chiave più ricercate vi sarebbero anche "sorveglianza", con particolare riferimento allo scandalo Datagate scoppiato a causa dell'attività di spionaggio su Internet dei servizi segreti statunitensi, "Drone" e (tornando all'attuale congiuntura) "Deficit".

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.