Una partnership tra Facebook e Skype

Una partnership tra Facebook e Skype

Cosa potrebbe succedere se il social network più grande della Rete stringesse un accordo commerciale con il servizio per le comunicazioni via protocollo VoIP più utilizzato al Mondo? Lo sapremo presto, infatti questa partnership è ormai già una realtà.

Facebook e Skype sono ora uniti, per offrire in un'unica piattaforme più funzionalità per la comunicazione, l'obiettivo è quello di permettere alle centinaia di milioni di utilizzatori di Facebook di accedere al client telefonico senza abbandonare le pagine del social network.

Per ora non è disponibile alcuna conferma a livello ufficiale, ma, secondo le indiscrezioni circolate, grazie all'alleanza con Skype Facebook dovrebbe essere presto dotata anche di una chat vocale e di un servizio per l'invio di SMS.

A sua volta, Skype dovrebbe presentare un'integrazione completa con Facebook Connect, è molto probabile però che le prime novità a questo riguardo non saranno messe a disposizione degli utilizzatori prima del rilascio della quinta versione del noto client VoIP.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.