PayPal Business per le piccole e medie imprese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal Business per le piccole e medie imprese

PayPal Business è il nome di una nuova applicazione mobile realizzata dal noto colosso della transazioni online per semplificare il lavoro dei titolari di piccole e medie imprese; si tratta di una sorta di gestionale che consentirà di monitorare costantemente l'attività del proprio account e di curare alcuni aspetti dei rapporti con i propri clienti.

L'App consentirà inoltre di inviare le fatture e di archviare e visualizzare i dati relativi alla clientela per eventuali comunicazioni. L'idea è in pratica quella di stimolare l'utilizzo di soluzioni per il mobile da parte delle imprese in un periodo in cui i pagamenti effettuati tramite questo ecosistema sono in costante incremento.

Le funzionalità a corredo sono numerose e tutte concepite per offrire un servizio quanto più completo possibile, non manca per esempio la possibilità di allegare immagini alle fatture inviate dopo averle prelevate direttamente dal proprio smartphone. Si potranno poi prelvare fondi, effettuare rimborsi o spedire solleciti di pagamento.

Presenti anche feature per il controllo costante dell'andamento delle vendite, una cronologia consentirà di tenere traccia di tutte le attività svolte nel corso del tempo e si potranno creare degli elenchi di nominativi o contatti dai quali attingere per inviare comunicazioni. In alcuni casi parliamo di un miglioramento degli strumenti presenti nell'App PayPal per i correntisti.

Per il momento PayPal Business è ancora in fase di lancio ed è disponibile soltanto per gli utilizzatori operanti sul territorio degli Stati Uniti, ma la compagnia avrebbe già in progetto di rilasciare nuove localizzazione entro il prossimo anno. L'applicazione è stata sviluppata sia per il sistema operativo Android che per iOS

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti