PayPal conquista l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal conquista l'Italia © Unsplash

Chi ha detto che gli Italiani sono un popolo diffidente nei confronti delle transazioni on line? A giudicare dai ben 4 milioni di conti accesi sul servizio PayPal da utenti dell Penisola i fatti sembrerebbero dimostrare il contrario.

Le carte di credito rimangono ancora lo strumento di pagamento in Rete di gran lunga più utilizzato anche dagli internauti del Belpaese, ma PayPal può vantare una crescita di tutto rispetto e una quota pari al 13% sul totale delle transazioni nei negozi di commercio elettronico.

4 milioni di utilizzatori sono un ottimo risultato per una realtà che nel nostro Paese è disponibile da appena 5 anni, indubbiamente sulla diffusione di questo servizio ha influito anche il fatto di avere alle sue spalle una realtà estremamente solida come eBay.

Il numero degli utilizzatori di PayPal in Italia sono cresciuti di circa 1 milione di unità nel giro di appena un anno, era infatti pari a 3 milioni nel 2009, la fama di servizio affidabile e sicuro potrebbe determinare un'ulteriore aumento dei conti accesi nel prossimo futuro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti