PayPal: numeri da record per le registrazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal: numeri da record per le registrazioni © Unsplash

L'ultima trimestrale di cassa presentata agli investitori dal colosso dei pagamenti online PayPal farebbe emergere un vero e propri record in termini di generazione di nuovi account, soltanto nel periodo compreso tra aprile e giugno 2020 le registrazioni effettuate sarebbero state 21.3 milioni. Contestualmente anche il numero delle transazioni gestite sarebbe cresciuto notevolmente.

Nel periodo considerato le transazioni eseguite sarebbero state 3.7 miliardi, in pratica 2 a settimana e quasi 40 nel trimestre per ciascun utente, in totale sarebbero stati così movimentati ben 222 miliardi di dollari. Il risultato a livello di utili netti per l'operatività di PayPal sarebbe stato quindi pari a 1.5 miliardi di dollari superando le previsioni degli analisti.

Ad incrementare il giro d'affari del gruppo capitanato da Dan Schulman, e fondato tra gli altri da Elon Musk, sarebbe stata non soltanto la "tradizionale" attività online ma anche i progetti dedicati ai pagamenti elettronici nei negozi fisici che hanno visto la compagnia attivare delle partnership con diverse catene della grande distribuzione (Esselunga in Italia).

Particolarmente interessanti i risultati ottenuti dalla sussidiaria Venmo, società specializzata nelle soluzioni per i pagamenti tramite dispositivi mobile, che può oggi vantare oltre 80 milioni di iscritti e ha visto impennarsi notevolmente il valore delle transazioni gestite grazie a un incremento pari a 52 punti percentuali rispetto allo stesso quarto dello scorso anno.

A favorire la crescita di PayPal sarebbero state naturalmente anche le condizioni venutesi a creare in seguito all'emergenza dovuta alla pandemia di Coronavirus (Sars-Cov-2) che, costringendo milioni di persone in tutto il Mondo nelle loro abitazioni, ha convinto un maggior numero di utenti a ricorrere ai pagamenti elettronici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti