PayPal: pagamenti in mobilità con Fig Card

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTomTom sotto accusa, venderebbe dati alla Polizia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
PayPal: pagamenti in mobilità con Fig Card

PayPal, il colosso delle transazioni monetarie in Rete, ha recentemente acquisto il progetto denominato Fig Card, una tecnologia appositamente dedicata ai pagamenti in mobilità creata da Max Metral e Hasty Granbery che ora hanno un nuovo e potentissimo datore di lavoro.

L'acquisizione conferma l'interesse di PayPal per le transazioni tramite rete mobile, una visione lungimirante per una società che può vantare utili crescenti anche in tempi di crisi; del resto altre grandi realtà del pagamento digitale come Visa e CartaSi stanno andando nella stessa direzione.

Per utilizzare la Fig Card basterà che il venditore sia in possesso di un apposito dispositivo USB (qualcosa di simile ad un Flash drive) e che il compratore abbia attivato un account; il venditore potrà così segnalare la vendita e il relativo prezzo, mentre il cliente potrà autorizzare il pagamento.

Questo tipo di transazioni dovrebbero essere più sicure rispetto a quelle effettuate tramite carta di credito, inoltre, si tratta di un sistema in cui nessuno viene a conoscenza dei dati personali o bancari di chi compra così come di chi vende.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti