PayPal pensa di anticipare i pagamenti degli utenti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl sito Web della Camera dei Deputati non è accessibile
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
PayPal pensa di anticipare i pagamenti degli utenti

Il colosso delle transazioni monetarie online PayPal (proprietà di Ebay) sembrerebbe volersi preparare nel migliore dei modi all'imminente, e remunerativo, periodo dedicato allo shopping natalizio; ecco quindi il motivo dell'ultimo importante aggiornamento dedicato ai propri account, con novità interessanti anche per quanto riguarda le modalità di pagamento.

Nello specifico PayPal dovrebbe introdurre un sistema grazie al quale la piattaforma si occuperebbe autonomamente (cioè con il proprio denaro) di effettuare una transazione al posto dell'acquirente, quest'ultimo avrebbe poi la possibilità di restituire il dovuto entro un periodo della durata di due settimane dall'avvenuta consegna del bene o del servizio comprato.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente tale feature sarebbe ancora in fase di sperimentazione, si possono comprendere con una certa facilità quali potrebbero essere le incognite alla base di un sistema di "finanziamento" come quello descritto, per cui bisognerà attendere l'esito dei test effettuati per capire se tale iniziativa sia destinata trovare ampia diffusione.

Inoltre, almeno per il momento tale meccanismo sarebbe stato pensato soprattutto per il mercato americano, dove l'attivazione di debiti privati per piccoli crediti al consumo è prassi molto più consolidata rispetto al Vecchio Continente; ciò significa che, anche nel caso in cui tale novità venga ufficializzata, non è detto che possa interessare anche gli utenti europei.

Tra le altre news riguardanti PayPal vi sarebbe anche quella che fa riferimento ad una nuova partnership con la catena di fast food del brand Burger King, in sostanza le due aziende si sarebbero accordate per consentire ai clienti che posseggono un account PayPal di prenotare i propri pasti tramite l'applicazione mobile del ristoratore.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.