PayPal e PostePay insieme

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal e PostePay insieme

Importante accordo tra eBay e Poste Italiane per l'utilizzo associato tra PayPal e PostePay: i pagamenti ricevuti tramite la prima piattaforma potranno infatti essere riversati sulla carte PostePay per aver subito disponibili i crediti accumulati.

Secondo gli accordi, PayPal sarà quindi uno strumento di incasso, mentre la prepagata delle Poste Italiane potrà essere utilizzata come strumento di pagamento. Il "vantaggio concorrenziale" dovuto alla partnership dovrebbe quindi incentivare l'utilizzo delle due piattaforme e stimolare la crescita delle transazioni monetarie on line in Italia.

Ad oggi un 1 compratore italiano su 4 possiede un conto PayPal e circa il 50% degli acquisti viene effettuato tramite Postepay nonchè il 10% delle transazioni e-commerce.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti