PayPal presenta "Beacon"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal presenta "Beacon"

PayPal Beacon è un nuovo dispositivo sviluppato e messo a disposizione dal noto gruppo specializzato nei pagamenti online che permetterà di effettuare transazioni monetarie disponendo di una comune connessione via protocollo Bluetooth.

"Beacon" nasce per sostituire le forme di pagamento tradizionali anche quando si acquista all'interno di negozi fisici, grazie ad esso, e alla tecnologia che ne consente il funzionamento, non sarà più necessario utilizzare sistemi come per esempio le carte di credito o il denaro contante.

Si tratta in pratica di un device USB con adattatore per la presa di corrente, il negoziante lo collegherà ad essa e Beacon potrà interagire con i software POS compatibili; fatto questo, il dispositivo si metterà "in ascolto" degli smartphone con installata l'App di PayPal.

Beacon supporta i pagamenti istantanei, l'utilizzatore avrà in ogni momento la possibilità di verificare che un esercizio commerciale sia autorizzato al suo utilizzo; attualmente il device si trova ancora in fase di test e dovrebbe essere distribuito su larga scala a partire dall'ultimo trimestre del 2013.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti