PayPal pronta a conquistare il settore mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal pronta a conquistare il settore mobile

Il colosso delle transazioni monetarie on line PayPal sarebbe pronto per lanciare la sua proposta in tema di pagamenti in mobilità, alla base di tale iniziativa vi sarebbe un nuovissimo lettore di schede (in gergo "dongle") grazie al quale effettuare tutte le operazioni previste tramite smartphone.

La proposta di PayPal somiglierebbe quindi a quella di un altro concorrente dello stesso settore, Square, anch'esso infatti mette a disposizione gratuitamente un suo lettore di schede attraverso il quale rendere effettivi i pagamenti tramite carte di credito.

Quello di PayPal è un brand conosciuto in tutto il mondo e i suoi servizi sono ritenuti altamente affidabili, per questo motivo, se esso dovesse mettere a disposizione una propria piattaforma per i pagamenti in mobilità, questa potrebbe riscuotere un grande successo.

Per il momento la casa madre non avrebbe diffuso alcuna conferma ufficiale a riguardo, ma difficilmente il gruppo potrà lasciar passare l'anno corrente senza fornire una propria soluzione per un settore che presenta già ampi margini di crescita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti