Con PayPal puoi pagare anche via SMS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlog: amati dai giornalisti, no dalle aziende
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Con PayPal puoi pagare anche via SMS

Il gruppo PayPal, leader mondiale dei pagamento online che fa capo al colosso eBay, ha recentemente dichiarato di essere pronta al lancio di un nuovo sistema di pagamento che sfrutterà i semplici messaggini (gli sms) dei cellulari.
La società ha reso noto che grazie al nuovo servizio - che si chiamerà PayPal Mobile - l'utente, o meglio l'acquirente, verrà condotto passo dopo passo all'acquisto di un bene o servizio tramite l'utilizzo del servizio di messaggistica telefonica del proprio telefono cellulare.
In sostanza con un semplice SMS sarà possibile pagare un bene o un servizio semplicemente indicando il numero identificativo del ricevente e la cifra da trasferire (Sul sito PayPal è già presente un esempio: "send 10 to 4085552388"), dopodichè bisognerà confermare l'operazione tramite un PIN personale.
I pagamenti saranno possibili, oltre che via SMS, anche tramite un sistema vocale automatizzato raggiungibile telefonicamente.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.