PayPal quintuplica i pagamenti nei primi giorni di shopping natalizio

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKindle Fire: previsioni da record per il 2012
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
PayPal quintuplica i pagamenti nei primi giorni di shopping natalizio

Sarebbero ottimi i risultati registrati dal sistema per le transazioni on-line PayPal durante il Black Friday (che negli USA decreta l'inizio dello shopping natalizio) e del Thanksgiving (giorno del ringraziamento), la piattaforma avrebbe infatti registrato il 500% di pagamenti in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Ad incidere favorevolmente su questo dato sarebbe stato in particolare l'aumento degli utilizzatori, nel solo giorno del ringraziamento questi sarebbero stati ben il 350% in più rispetto al 2010; sarebbero inoltre raddoppiati i dati relativi ai pagamementi tramite dispositivi mobili.

I primi giorni dedicate alle spese di Natale avrebbero rappresentato anche un periodo di test per l'applicazione RedLaser, questa sarebbe stata utilizzata in particolare per "fotografare" i codici a barre di smartphone, tablet e console e titoli videoludici.

A questo punto non rimane che attendere i risultati del cosiddetto Cyber Monday, che negli Stati Uniti è classicamente fissato per il primo lunedì successivo al Black Friday ed è il giorno in cui tradizionalmente inizia lo shopping on-line di Natale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.