Per PayPal Safari è il browser meno sicuro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Per PayPal Safari è il browser meno sicuro

Safari, il browser Apple per ambienti Mac (in beta per Windows) non compare nella lista dei programmi di navigazione ritenuti sicuri da PayPal, cosa che accade invece per IE, Firefox e Opera.

A motivare questa scelta sarebbe la mancanza all'interno delle funzionalità di Safari di un filtro per la difesa contro il phishing e alcune carenze nella gestione dei certificati certificati EV (a validazione estesa).

Safari sarebbe al momento in grado di gestire pienamente soltanto il protocollo SSL (Secure Sockets Layer encryption), troppo poco per PayPal che richiede ad Apple un adeguamento agli standard di sicurezza correnti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti