Paypal sperimenta i pagamenti off-line

Paypal sperimenta i pagamenti off-line

Ebay, proprietaria di PayPal, cioè del colosso delle transazioni monetarie in Rete, ha deciso di avviare una sperimentazione su un sistema di pagamento che in futuro potrebbe trovare diffusione come alternativa al bancomat e all'utilizzo dei contanti per gli acquisti al dettaglio.

L'annuncio è stato dato da John Donahoe, amministratore delegato di Ebay, in occasione della presentazione dell'ultima trimestrale di cassa dell'azienda; l'obbiettivo sarebbe quello di lanciare la sperimentazione entro fine d'anno e di coinvolgere oltre 20 catene commerciali entro il 2012.

Continua dopo la pubblicità...

Per il successo dell'iniziativa Ebay punterebbe in particolare sulla fidelizzazione degli utenti che nel corso degli anni hanno utilizzato i servizi di PayPal, l'idea sarebbe in pratica quella di trasferire in "ambito fisico" modalità che sono proprie della Rete.

Ebay riuscirà nell'intento di convincere commercianti ed utenti a modificare le proprie abitudini per i pagamenti? Per il successo del prorio progetto il gruppo punterà in particolare sulla diffusione di apposite carte di credito a marchio PayPal e sulle nuove tecnologie per i pagamenti in mobilità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.