Più Pc per le famiglie italiane

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: Kindle è il regalo di Natale del 2009
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo una recente indagine dedicata al rapporto tra Italiani e nuove tecnologie svolta dall'Istat, il numero di Pc posseduti dalle famiglie della Penisola è in aumento, ma cellulari e televisione continuano ad essere i dispositivi preferiti.

Il 54,3% delle famiglie italiane possiede un Pc, un dato dovuto ad una crescita del 4,2% rispetto all'anno passato; le cifre relative a cellulari e Tv sono però ben superiori: il 96,1% delle famiglie ha un televisore mentre il 90,7% ha un telefonino.

Per il momento sembrano permanere ancora alcune differenze di genere per le quali i personal computer risultano più utilizzati dagli uomini con il 52,8% che dalle donne con il 42,5%; la quota parte dell'utenza femminile è comunque in costante crescita.

I cittadini italiani di almeno 3 anni di età che utilizzano un pc sarebbero al momento il 47,5% (un dato superiore del 2,6% rispetto al 2008), a navigare in Rete sarebbe invece il 44,4% della popolazione italiana superiore ai 6 anni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.