Il PC guarda a Oriente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il PC guarda a Oriente

L'incredibile (e al momento inarrestabile) crescita economica dei paesi asiatici sta trainando il mercato orientale del computer con dati di vendita mai registrati fino ad ora. Nel 2007 sono stati venduti quasi il 21% di Pc in più rispetto al 2006.

La tendenza favorevole dovrebbe proseguire anche per l'anno corrente in cui si prevede un ulteriore crescita che non dovrebbe scendere al di sotto di un incremento del 16,8%.

A trainare il settore sono in particolare i computer portatili, mentre per le aziende si segnala tra tutte la cinese Lenovo che nel 2007 ha incrementato la sua quota di mercato di oltre il 27%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti